OTTOEMEZZO n. 69
Visioni, avventure e passioni del cinema italiano
OTTOEMEZZO n. 69 nuova serie
Pp. 84
singolo volume: 5,50 euro
Isbn 979 12800 23551
ISSN 2281 – 5597
Periodico di informazione e cultura cinematografica realizzato da Cinecittà con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (MIC).Un’intervista a Liliana Cavani, Leone d’Oro alla carriera, apre il numero in uscita alla 80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La prima parte del magazine, ‘Primo Piano’, è dedicata al cinema italiano ai tempi dello streaming, tra grandi opportunità e rischi di standardizzazione. A seguire il Focus sulle professioni dietro lo schermo, questa volta dedicato al montaggio: a lungo considerata un mestiere tecnico, l’arte invisibile, come spiegano i suoi più affermati protagonisti, resta una delle fasi più creative ed essenziali del cinema.
______________________________
Direttore responsabile Marcello Giannotti
Direttore editoriale Gianni Canova
Vice Direttrice Cristiana Paternò
Redazione
Nicole Bianchi, Carmen Diotaiuti, Andrea Guglielmino
______________________________________
Rivista Trimestrale in abbonamento o a singolo numero:
È possibile abbonarsi a Ottoemezzo scrivendo un’email all’indirizzo ordini@edizionisabinae.com L’abbonamento si intende valido per un intero anno solare: sottoscrivendo l’abbonamento a un’annata della rivista si ricevono tutti i fascicoli pubblicati per quella annata, indipendentemente dal momento della sottoscrizione.
Il costo dell’abbonamento per l’Italia è di 20,00 euro, mentre per l’Estero è di 45,00 euro.
Numeri arretrati, secondo disponibilità, si possono richiedere a: ordini@edizionisabinae.com
Le biblioteche e gli Enti pubblici che intendono abbonarsi possono rivolgersi alle maggiori librerie fiduciarie con le quali lavoriamo: Celdes, Casalini, Ebsco, ADP, Prenax.
________________
Scrivi un commento