Il tempo sospeso
di Maria Pacheco Ciblis
IL TEMPO SOSPESO
di Maria Pacheco Cibils
Catalogo della mostra realizzata nel 2020 alla Biblioteca Angelica di Roma (MiC).
Catalogo in italiano, inglese e spagnolo.
Isbn 979 12800 23 209
Pag. 76, illustrato
Euro 14,00
________________
Mostra e Catalogo sono a cura di Roberta Melasecca.
Dalla prefazione al Catalogo dell’Autore:
Voglio condividere con voi questo momento storico, dove la pausa – piena d’incertezze e di paure – sembra prolungarsi in maniera indefinita e invita a fermarci, facendo si che la riflessione, l’introspezione e la meditazione ci portino a percorrerla.
È stato il tempo in cui abbiamo riacquisito la consapevolezza della nostra caducità. È, come esseri limitati, abbiamo riscoperto l’infinito, abbiamo meditato e coltivato il desiderio, attingendo alla sorgente della condivisione: l’altro vale per noi come se stesso.
Attraverso il linguaggio delle forme, dei gesti e dei colori, ho voluto avvicinarmi, per dare un messaggio di speranza e cambiamento che ci permetta di camminare in questo spazio, verso un intenso risveglio, trasformazione ed evoluzione.
Ringrazio la vita che me lo ha permesso.
_____________________________
Maria Pacheco Cibils
Designer e artista visiva argentino – portoghese, le sue opere spaziano tra architettura d’interni, ambientazioni, scenografie, design di oggetti d’arte, pittura e installazioni.
Ha collaborato con prestigiose riviste, giornali e canali televisivi. Ha organizzato mostre di artisti e fotografi, spettacoli di teatro e danza contemporanea. Creatrice di diversi brand, ha sviluppato prototipi e grafica degli stessi in Argentina, Paraguay e Italia.
Il suo lavoro è da intendersi come indagine sui quattro elementi della natura e dei processi di trasformazione dell’essere umano. Potenzialità ed energia cromatica, vibrazioni materiche e “texture” organiche, sono il suo terreno d’intervento.
Attualmente vive e lavora tra Italia e Argentina.
Scrivi un commento