Ultima follia
di Mauro Persona
ULTIMA FOLLIA
Romanzo
di Mauro Persona
Isbn 978 8898 623488
Euro 18,00
Pag. 336
Uscita dicembre 2016
Per ordini diretti (senza spese di spedizione): ordini@edizionisabinae.com
______________________
In un tempo indefinito tra il reale ed il percepito, Iarno torna al Palazzone dove deve inevitabilmente fare i conti con il vissuto e lo sperato, il vero e il sogno, il concreto e l’evanescente, il ricordo e l’aspettativa, il lecito e il proibito tutti aspetti incarnati dalle persone che ritrova o incontra, inserite in un contesto che ne diventa l’ “ambiente” contenitore. Una favola “leggera” in omaggio al vivere.
… Lo stato di libertà vera, perché di quello si tratta quando non si ha nulla da nascondere, lo portò alla sensazione di prossimità che aveva provato per gran parte della vita, quella intima convinzione che qualcosa stesse per succedere per dare un senso al suo vivere. Non aveva mai ipotizzato nulla di specifico e spesso si era lusingato che le situazioni sature di emozione come quella che stava vivendo preludessero il fatidico momento, ma ogni volta aveva dovuto disilludersi…
Mauro Persona è nato a Villanova Marchesana, in Polesine, nel 1958. Vive a Ferrara. Conosciuto nel settore dell’ortopedia tecnica, da sempre è affascinato dall’arte, in particolare dalla musica, dalla pittura e dalla fotografia. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo: La Luna imbavagliata (Edizioni Sabinae).
Scrivi un commento