16 agosto 2014 ore 18,30 FREGENE (RM) Enrico Vanzina per Giulietta Masina

ENRICO VANZINA E MARINA PALLOTTA

presentano il libro di Gianfranco Angelucci “Giulietta Masina, attrice e sposa di Federico Fellini”

Sabato 16 agosto alle ore 18,30

Biblioteca Gino Pallotta – Viale della Pineta 54, Fregene
Il libro di Gianfranco Angelucci è il racconto dell’interprete femminile forse più misteriosa del cinema italiano. Sposata con il più famoso regista del mondo ha conquistato sotto la sua direzione due Premi Oscar con La Strada (1954) e Le notti di Cabiria (1957).

Angelucci, scrittore, regista, autore di programmi televisivi, è docente di Sceneggiatura cinematografica presso l’Accademia RUFA a Roma. E’ membro dell’Accademia del Cinema Italiano e della Giuria del Premio David di Donatello. Ha diretto la “Fondazione Federico Felli ni” (1997-2000).
Enrico Vanzina, è regista, produttore, sceneggiatore e scrittore. Primogenito del regista e sceneggiatore Steno, Vanzina in 40 anni ha realizzato circa 100 film. Per 5 anni ha collaborato per il Corriere della Sera; da 17 anni ha sul Messaggero una rubrica settimanale di costume. E’ autore di 6 romanzi. Ha vinto infiniti premi fra i quali la Grolla D’oro, il Premio De Sica, il Premio Flaiano, il Nastro d’Argento, il Premio America, il Telegatto. Attualmente è presidente della Pro loco di Fregene-Maccarese.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*