PENSIERI ERRANTI

Ilaria D’Ambrosi, poetessa nata o scrittrice formatasi alla scuola di esperti in un corso di scrittura creativa? Sotto alcuni aspetti si potrebbe propendere per la seconda parte dell’interrogativa disgiuntiva, in quanto, data la giovane età, talune idee, certe esperienze e soprattutto diversi esiti stilistici sembrano frutto di studio più che di spontaneo sentire e immaginare.
Tuttavia, se si pensa che i nostri giovani (direi anche ragazzi!) oggi sono veri e propri adulti in ogni manifestazione e qualsiasi atteggiamento, nel bene come nel male (la scuola massmediatica insegna, e quanto!), rispetto a quelli di ieri, molto ma molto indietro (con le dovute eccezioni di chi era più avvantaggiato culturalmente, beninteso), non si dovrebbe esitare ad affermare che l’Autrice di Pensieri Erranti, è una poetessa nata, sia pure in erba, con le sue carte in regola per essere annoverata, a buon diritto, tra i più promettenti poeti contemporanei.

ILARIA D’AMBROSI - Nasce a Roma nel 1986. Interessata sin dall’infanzia alla composizione di opere in prosa e testi poetici, consegue la maturità artistica presso un Liceo romano e si iscrive alla Facoltà di Architettura dell’Università “Roma Tre”. Collaboratrice presso la redazione di alcune testate online, attualmente è curatrice di una rubrica di Architettura per il periodico romano di cultura e informazione artistica www.arsetfuror.com .

Prezzo: € 10,00
Dati: Ottobre 2009
ISBN 978-88-96105-44-3

Ordina