IPOCONDRIA

Questo insieme di componimenti non racconta un unico particolare momento della mia vita, ma tutta la mia adolescenza, partendo dagli aspetti più comuni di essa, passando per i difficili anni delle superiori, fino ad arrivare agli ultimi giorni del 2008.
Leggendo ogni poesia si può riscontrare la mia insicurezza nei confronti del mondo esterno, e come affronto due temi per me fondamentali: “Eros e Tanatos”.
Ritengo infatti che l’Amore (che assume volti, voci e aspetti fisici diversi a seconda del periodo in cui ho scritto il componimento) e la Morte respirino attraverso molti versi, i cui particolari macabri ne delineano le particolarità.
In questi testi è racchiusa tutta me stessa, e per me è come aver realizzato un’autobiografia.

GIULIA GUARNIER - È nata a Montebelluna il 10 Luglio del 1989. Ha iniziato a scrivere in prima media, nel momento in cui ha incontrato le prime difficoltà nel relazionarsi col mondo esterno. Alla scrittura affianca un’altra grande passione: il disegno. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Cittadella, specializzandosi nel settore della grafica pubblicitaria e della fotografia.

Prezzo: € 12,00
Dati: luglio 2008
Collana: Pagine Nuove Poesia
ISBN 978-88-96105-34-4

Ordina