Schegge d’amore rosso dieci

di Vittorio Salvati e Paola Cerana

Vincent Weismann è un noto psicanalista di New York. Uomo colto e brillante, molto ricercato negli ambienti eleganti della città, è assai apprezzato dai pazienti ma non altrettanto dai colleghi a causa dei suoi originali metodi terapeutici più simili al dialogo  socratico che all’analisi freudiana. Divorziato da lungo tempo, vive una vita dinamica e ricca di interessi per le infinite cose del mondo di cui ama discutere coi suoi amici più cari: Aris il filosofo, Bill il comico televisivo, Claude il fisico quantistico, Paulette la giovane scrittrice e Brian l’architetto conquistatore.
Tutto sembra scorrere piacevolmente nella vita di Vincent, fino al giorno in cui, nel suo studio di Manhattan, entra una donna affascinante e sensuale. Vera Damore, questo il suo nome, porta con sé un inconsapevole segreto che trascinerà entrambi in un vortice emotivo, violento ed erotico. Un crescendo di episodi passionali e delittuosi porterà il dottor Weismann di fronte a una terribile rivelazione e alla profonda crisi psicologica di un paziente del tutto inatteso e stranamente impreparato: se stesso!
La narrazione in tempo reale degli avvenimenti drammatici e la descrizione  leggera e ironica del contesto  in cui si svolgono, fanno sembrare questo romanzo la sceneggiatura di un film denso di emozioni contrastanti. Un vero e proprio thriller psico-erotico in cui il lettore si sentirà coinvolto dapprima come spettatore e poi, sempre più, come  attore e protagonista.
Vittorio Salvati è abruzzese e romano di adozione.  Attualmente, vive ad Anzio. Laureato in Economia, manager di successo, è stato Presidente di un grande gruppo industriale italiano e Professore a contratto alla facoltà di Economia all’ Università di Pescara. Ha scritto e pubblicato: Sul treno di Babele, sognando Broadway  (prima edizione privata nel 2002, una seconda con Edizioni Associate nel 2008); Se ci diamo del tu, il bacio viene meglio (una prima edizione con Arduino Sacco editore nel 2007 e una seconda con Edizioni Associate nel 2009): Il ribelle letterario (Edizioni Associate, 2008); Lo spacciatore di pensieri falsi (Edizioni Associate,  2009).www.vittoriosalvati.135.it
Paola Cerana è nata a Busto Arsizio. Laureata in Scienze Politiche, si è sempre interessata di psicologia e psicanalisi. Ha condotto indagini sperimentali sul problem solving presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. Ha collaborato alla realizzazione del libro L’intuizione visiva. Utilizzare le immagini per analizzare e risolvere i problemi (Franco Angeli editori, 1996)  Insieme a Vittorio Salvati, ha scritto Il Diario proibito di Adamo ed Eva, contenuto ne Il ribelle letterario. Appassionata di viaggi, ha scritto un libro di racconti: Viaggi incantati di un’anima ‘in penna’ (Edizioni Associate, 2009). E’ giornalista pubblicista, iscritta presso l’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia, e scrive puntualmente per alcuni importanti siti in rete.

Prezzo: € 18,00
ISBN 978-88-96105-80-1